Convenzioni - Agevolazioni

  

Lo studio di psicologia e psicoterapia del Dott. R. Capelli aderisce ai protocolli d'intesa ed alle convenzioni sanitarie con i seguenti enti:


ASSOCIAZIONE L'ALTRA META' DELLA DIVISA

ASSOCIAZIONE PASSAGGI E PERCORSI

ASSOMEDICO

CARABINIERI

CIRCOLO GIUSEPPE DOZZA

CORPO FORESTALE DELLO STATO

DIPARTIMENTO AMM.NE PENITENZIARIA

ENEL - FISDE

GUARDIA DI FINANZA

ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO

POLIZIA DI STATO

PREVIMEDICAL

UNISALUTE (UNIPOL)

 


In linea generale le convenzioni prevedono un primo colloquio gratuito e uno sconto del 20% sulle eventuali successive prestazioni, estese in genere anche ai familiari degli aventi diritto.

Invece le assicurazioni sanitarie, come ad esempio UNISALUTE, garantiscono un parziale o totale rimborso delle spese per le sedute di psicologia e psicoterapia (dipende dal tipo di piano assicurativo stipulato).
Impegno sociale  
Il disagio economico e sociale sta imponendo a molte persone di dovere rimandare o addirittura rinunciare alla adeguata cura della propria salute, sia per i costi non più sostenibili delle prestazioni specialistiche private, sia per la progressiva sottrazione di prestazioni sanitarie gratuite nelle strutture pubbliche.

Nella convinzione che ogni persona, nel suo pur piccolo campo d'azione, può impegnarsi a fare qualcosa di socialmente utile, lo Studio di Psicologia e Psicoterapia del Dott. Roberto Capelli, in sinergia con l'Associazione Passaggi e Percorsi, nell'intento di avvicinare la Psicologia, la Psicoterapia, il Counseling anche alle persone che non hanno la possibilità economica di sostenerne i costi, riserva 4 ore alla settimana dell'impegno professionale ad effettuare Consulenze Psicologiche, Counseling o Sedute di Psicoterapia alla tariffa ridotta concordata di € 30 a seduta, di cui 2 ore riservate ad adulti e 2 ore riservate ad adolescenti e studenti di tutte le categorie.
In tutti i casi il primo colloquio conoscitivo e di valutazione è sempre gratuito.
Share by: